Riparazione danni da perdita acqua

PERCHÉ NOI NON RIPARIAMO LE PERDITE D’ACQUA

Il nostro compito è individuare le perdite d’acqua la riparazione la lasciamo al vostro artigiano di fiducia questa è una nostra scelta operativa di indipendenza e chiarezza di ruoli nei confronti dei nostri clienti.

ricerca perdite senza demolire Riparazione danni da perdita acqua
A volte i tentativi di riparazione danni da perdita acqua possono essere peggiori di quelli causati dalla perdita stessa

Nel settore della ricerca perdite d’acqua è un proliferare di idraulici e artigiani edili che acquistati alcuni strumenti, spesso di scarsa qualità, si spacciano per esperti di ricerca perdite d’acqua salvo poi proporre comunque demolizioni ad ampio raggio. Spesso il lavoro di ricerca lo “regalano” facendosi pagare il “solo” costo della riparazione chiaramente gonfiato e ridondante.

Con noi il cliente deve sapere che pagando il costo del servizio di ricerca perdite acqua ha sempre dei tecnici specializzati che stanno veramente dalla sua parte per minimizzare i costi d’intervento della riparazione della perdita non avendo alcun interesse a far demolire tutto o quasi per ricercare una perdita d’acqua.

I nostri tecnici sono ingegneri e/o geometri specializzati da anni nel settore delle prove non distruttive con tanto di corsi specifici ed attestati abilitanti alle prove non distruttive secondo le norme UNI EN ISO 9712.

Riparazione danni da perdita acqua

ricerca.perdite.acqua tubi antincendio torino milano biella aosta
Senza la giusta strumentazione ed un adeguata preparazione tecnica la ricerca delle perdite d’acqua può non dare i risultati attesi

Nella maggior parte dei casi la riparazione danni da perdita acqua o meglio l’eliminazione delle cause che hanno determinato i danni è un operazione abbastanza semplice e se la localizzazione è fatta con cura e precisione, e questo è spesso possibile, l’intervento vero e proprio di riparazione è molto contenuto.

Al contrario se si procede alla cieca, per tentativi, si rischia di demolire tutto senza raggiungere il risultato voluto di eliminazione alla radice della causa della perdita d’acqua.

clienti ci riferiscono che credendo che l’unica soluzione era rifare tutto, dopo anni di insuccessi e cattivi consigli dei più svariati artigiani, pur avendo preso la fatidica decisione di rifare tutto a costi elevatissimi si sono accorti o che bastava un buon intervento locale a costi minimi o che tutto quanto fatto non è servito a nulla perché le perdite o le infiltrazioni continuano anche dopo il massiccio intervento di demolizione e ricostruzione a nuovo.

A volte, nel campo delle perdite d’acqua, succede dunque di rifare tutto spendendo speso delle cifre inutilmente perché male consigliati, e ritrovarsi  subito dopo ad avere nuovamente delle infiltrazioni non risolte.

Non vi è una sola tecnica di ricerca perdite acqua ed infiltrazioni i nostri tecnici grazie all’esperienza pluriennale sapranno quale tecnica utilizzare o comunque quale mix di indagini sono le più adatte per il singolo caso.

Ecco alcuni metodi e tecniche di ricerca perdite più utilizzate:

Una buona ricerca perdite è di sicuro la soluzione migliore  con costi senz’altro inferiori ad un rifacimento totale della copertura o dell’impianto.

COLLAUDO DI COPERTURE IMPERMEABILIZZATE O DI TENUTA DEGLI IMPIANTI

I metodi di ricerca perdite servono anche come metodo preventivo per collaudare le coperture impermeabilizzate. Volete dunque collaudare in modo sicuro un lavoro di impermeabilizzazione prima di ultimare l’intera coperture? Il collaudo vi può preservare da spiacevoli sorprese successive che si possono tradurre nel dover rifare tutto il lavoro mentre nella peggiore delle ipotesi basterebbe casomai una piccola riparazione localizzata.

ricerca-perdite-acqua-a-Torino
Ricerca perdite con il metodo ad impulsi elettrici a Torino

A volte il solo collaudo funzionale  con acqua, come fanno la maggior parte dei posatori, potrebbe non bastare!  Un collaudo ad esempio con gas tracciante e/o con il metodo ad impulsi elettrici può garantire la perfetta tenuta del mantello o dell’impianto con la certificazione di buona riuscita dell’intervento.

AREE COPERTE DAL SERVIZIO DI RICERCA PERDITA E COLLAUDO IMPERMEABILIZZAZIONI:

Ricerca Perdite Acqua Piemonte Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano Cusio Ossola Vercelli IvreaPiemonte provincia di: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

Ricerca-Perdite-Acqua-Lombardia-Bergamo-Brescia,-Como-Cremona-Lecco-Lodi-Mantova-Milano-Monza-Brianza-Pavia-Sondrio-VareseLombardia provincia di: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

Ricerca-Perdite-Acqua-Valle-d-Aosta-Verres-SaintVincent-IvreaValle d’Aosta provincia di: Aosta.

Ricerca-Perdite-Acqua-Veneto-Belluno-Padova-Rovigo-Treviso-Venezia-Verona-VicenzaVeneto provincia di: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Ricerca-Perdite-Acqua-Liguria-Genova-Imperia-LaSpezia-SavonaLiguria provincia di: Genova, Imperia, La Spezia, Savona.

Ricerca-Perdite-Acqua-Toscana-Arezzo-Firenze-Grosseto--Livorno-Lucca-Massa-Carrara-Pisa-Pistoia-Prato-SienaToscana provincia di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

Ricerca-Perdite-Acqua-Trentino-Bolzano-TrentoTrentino-Alto Adige provincia di: Bolzano, Trento.

Ricerca-Perdite-Acqua-Friuli-Venezia-Giulia-Gorizia-Pordenone-Trieste-UdineFriuli-Venezia Giulia provincia di Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.

Ricerca-Perdite-Acqua-Emilia-Romagna-Bologna-Ferrara-Forlì-Cesena-Modena-Parma-Piacenza-Ravenna-Reggio-Emilia-RiminiEmilia Romagna provincia di: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.

CONTATTACI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.