RISULTATO TEST: Verifica la Contabilità del tuo Condominio, se è trasparente?

semaforo-piccolo

RISULTATI-TESTScopri se la gestione del tuo condominio può definirsi corretta e trasparente.

I quesiti che ti sono stati posti per fare il test si basano sulla buona gestione della contabilità dei condominio, elaborate partendo dalle regole di buona prassi contabile contenute nelle “Linee guida sul rendiconto condominiale” elaborate dall’ANACI e da un Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili.

Può costituire dunque un elemento di prima autovalutazione oggettiva sulla metodologia di tenuta della contabilità del proprio condominio.

Ecco di seguito il risultato del tuo TEST di Autovalutazione circa lo stato della Contabilità del Tuo Condominio (punteggio massimo ottenibile 10):

 

semaforo-verdeBENE! Il Tuo Condominio ha una gestione formalmente corretta ed una discreta trasparenza contabile che permette facilmente di fare molte delle verifiche necessarie per controllare lo stato della buona gestione.

Si consiglia comunque di controllare in generale la coerenza delle spese con le effettive esigenze del Condominio.

semaforo-gialloATTENZIONE! Il Tuo Condominio ha una gestione poco trasparente e non rispetta completamente le direttive elaborate dall’ANACI, inoltre può risultare difficoltoso avere chiarimenti sulle spese e verificare la corretta attribuzione dei costi ai singoli condomini.

Totale punti del TEST: 0

semaforo-rossoPERICOLO! La Gestione del condominio è poco trasparente e potrebbe risultare difficile accorgersi di una non corretta gestione.

La gestione contabile presenta molte lacune e non rispetta le direttive elaborate dall’ANACI per avere una gestione limpida e cristallina, facilmente verificabile da tutti i condomini.

In tali situazioni si possono riscontrare e nascondere amare sorprese sia per semplici errori contabili sia per possibili occultamenti di somme e costi impropri.

 

Se il risultato del test di autovalutazione conferma i dubbi che magari già avevi sulla corretta gestione del Tuo condominio o se ritieni sia necessario sottoporre la contabilità del Tuo condominio ad un CheckUP contabile eseguito da esperti indipendenti non esitare a contattarci senza impegno.

 

CONTATTACI