Termografia a Ivrea Biella Aosta Vercelli Novara

Riportiamo di seguito alcune analisi termografiche eseguite a Ivrea, Biella, Aosta dai nostri Tecnici Termografici abilitati uni en iso 9712 per perizie termografiche con valore tecnico e legale.

ingegnere termografia a ivrea aosta biella vercelli novara
Ingergnere – Architetto : abilitato ad operare perizie termografiche ai sensi delle norme UNI EN ISO 9712

La Qualità di una consulenza termografica dipende fondamentalmente da due fattori:

  1. Le attrezzature utilizzate devono essere di qualità alta
  2. Il tecnico che la esegue deve essere certificato di 2° livello ai sensi della UNI EN ISO 9712

Il rischio di affidarsi a non professionisti del settore è quello di ritrovarsi con perizie termografiche non certificate, errate , facilmente contestabili e prive di qualunque valore tecnico e legale.

1. PERIZIA TERMOGRAFICA A IVREA

termografia-a-ivrea-ingegnere consulenza termografica
TERMOGRAFIA IVREA: Con l’intervento dei nostri ingegneri ed architetti è stato possibile con una diagnosi termografica ad Ivrea risparmiare sui costi mirati di riqualificazione dell’edificio.

Con una termografia a Ivrea su un edificio è stato possibile individuare alcune problematiche di dispersione termica e problemi di umidità di risalita non noti ottenendo così in fase di ristrutturazione dell’edificio la possibilità di riqualificare l’immobile ottimizzando in modo mirato gli interventi con conseguente riduzione dei costi di ristrutturazione.

2. PERIZIA TERMOGRAFICA A BIELLA

A Biella eseguiamo rilievi termografici per la la manutenzione predittiva nel settore industriale delle apparecchiature elettromeccaniche nel settore tessile:

Esempio di report Termografico per termografia a Biella
Estratto di un report termografico a Biella per la manutenzione predittiva di apparecchiature elettromeccaniche.

La perizia Termografica ha consentito di intervenire su alcune anomalie di funzionamento evidenziate nei termogrammi prevenendo guasti e potenziali rischi di incendio

3. PERIZIA TERMOGRAFICA AD AOSTA E VERCELLI

termografia ad aosta vercelli novara
Con la perizia termografiaca sull’impianto fotovoltaico è stato possibile recuperare il 20% di produzione dell’impianto ad energia rinnovabile.

Con alcune perizie termografiche ad Aosta, Vercelli e Novara su alcuni impianti fotovoltaici è stato possibile individuare celle e pannelli difettosi che riducevano la produzione elettrica con evidenti danni economici per i proprietari. Il costo della consulenza è stato così ampiamente recuperato in pochissimo tempo dall’aumento di produzione elettrica ottenuto a seguito di semplici riparazioni mirate sui pannelli fotovoltaici.

 

TUTTE LE PERIZIE SONO ESEGUITE DA INGEGNERE E/O ARCHITETTO CERTIFICATO di 2° livello ai sensi della UNI EN ISO 9712

Leggi qui per scoprire quanto è importante avvalersi di tecnici termografici abilitati secondo le norme UNI EN ISO 9712.

Il vantaggio di affidarsi ai tecnici di SOS casa Chechk Up – LA CASA Giusta srl è tra gli altri appunto quello di avvalersi di Ingegneri o Architetti che oltre ad avere esperienza specifica nella termografia hanno anche comprovata conoscenza dei settori in cui vengono eseguite le analisi termografiche: edilizia, meccanica, elettrico, industriale, impiantistico ecc.
Se ti serve una perizia termografica operiamo anche in altre province :

CONTATTACI

by 

 

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.