TORINO:Termografia a Torino

TERMOGRAFIA EDILIZIA A TORINO

termografia torino diagnosi termografica muffa
TERMOGRAFIA TORINO: è un servizio di diagnosi termografica di  immobili a Torino per la progettazione della sua riqualificazione energetica ottimizzando gli interventi di ristrutturazione previsti.

Gli ingegneri e architetti di SOS casa Check UP esperti in diagnosi termografiche eseguono anche perizie Termografiche a Torino e provincia. Con il nuovo servizio tecnico  “Termografia Torino” da oggi potrai richiedere anche nella tua zona un analisi termografica edile o su apparecchiature industriali.

La Termografia dell’ edificio o delle apparecchiature è eseguita con termocamere TESTO all’infrarosso di ultima generazione in grado di rilevare e valutare tutti gli aspetti di degrado architettonico sulle pareti esterne ed interne degli edifici.

SERVIZIO: Termografia Torino

termografia torino infrarosso edilizia perizia

L’analisi termografica consiste in un preliminare studio documentale dell’edificio per pianificare le riprese termografiche volte all’individuazione delle patologie dell’edilizio o per pianificare un eventuale rilievo termoflussimetrico delle strutture disperdenti al fine ad esempio di verificare la corretta della classe energetica dichiarata nell’ACE o per ottimizzare un intervento di riqualificazione energetica.

Dopo l’esecuzione del rilievo termografico dell’edificio in loco sarà stilata una relazione tecnica nella quale saranno evidenziati tutte le criticità e patologie dell’edificio esaminato.

 

La Termografia Edilizia a Torino ci è stata richiesta di recente per:

▷ monitorare lo stato dell’involucro dell’edificio ricercando la presenza di ponti termici e verificare la corretta posa dell’isolamento termico coibentante;

▷ individuare in modo preciso le perdite d’acqua dalle tubazioni o dovute a le infiltrazioni provenienti dalla muratura esterna;

▷ analizzare lo stato conservativo degli intonaci e la loro corretta adesione alla struttura portante;

▷ analizzare umidità e muffe sulle pareti dovute ad infiltrazioni invisibili ad occhio nudo, ricercandone provenienza e propagazione;

▷ monitorare le zone sature di umidità all’interno dell’isolamento di un tetto in legno;

▷ verificare la correttezza della certificazione energetica (ACE) rilasciato dal venditore.

Servizi professionali di diagnosi all’Infrarosso con una Termografia a Torino per l’edilizia , gli impianti ed apparecchiature elettriche o meccaniche:

Richieta-Termografia-Torino-Perizia-Termografica

…per vedere oltre il visibile…

by Ing. Fabrizio SALAMANO

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.