MILANO: Ricerca Perdite Acqua a Milano

Ricerca Perdite Acqua a Milano
MILANO: Servizio di Ricerca Perdite Acqua a Milano
Siamo stati contatati da un cliente per la Ricerca Perdite Acqua a Milano nelle tubazioni di un impianto antincendio al servizio di una ditta industriale.
Il cliente lamentava una copiosa perdita d’acqua dall’impianto antincendio il primo campanello d’allarme furono gli alti costi delle bollette per l’acqua, poi i continui abbassamenti di livello della vasca antincendio.

Servizio di Ricerca Perdite Acqua a Milano: Ricerca perdite con geofono grazie al principio del metodo acustico.
Dopo numerosi tentativi di ricerca della perdita d’acqua fatta con il proprio idraulico di Milano senza riuscire a risolvere il problema, dopo mesi di ricerca inconcludente si è deciso a contattare il nostro Servizio di Ricerca Perdite Acqua a Milano che è prontamente intervenuto analizzando dapprima la rete di tubi in dell’impianto antincendio a partire dalla centrale di pompaggio sino ai singoli idranti.
Il lavoro è stato particolarmente difficoltoso in quanto la rete antincendio sommava una lunghezza di oltre 300 metri e passava sia in aree esterne sia all’interno dei capannoni. Si è dunque valutata la possibilità di utilizzare più metodi di ricerca perdite d’acqua.
Ecco altri metodi di ricerca perdite a Milano :
- Ricerca perdite con gas tracciante
- Ricerca perdite con la termografia (vedi qui la tecnica della termografia)
- Ricerca perdite con il metodo dei campi elettromagnetici
- Ricerca perdite con il metodo acustico
- Ricerca Perdite con videoispezione
Servizio di Ricerca Perdite Acqua a Milano settori e metodologie
Dopo aver trovato una perdita d’acqua con il geofono si è fatta riparare la perdita individuata, purtroppo però a distanza di un mese il continuo abbassamento dell’acqua nella cisterna antincendio si è deciso di procedere alla ricerca della perdita d’acqua a milano anche con il metodo di ricerca perdite nei tubi con Gas Tracciante.
Dopo aver svuotato l’impianto antincendio si è introdotto nei tubi dell’impianto antincendio una miscela apposita di gas tracciante (Azoto 95% e Idrogeno 5%) a 5 bar di pressione che era la stessa pressione d’esercizio dell‘impianto antincendio.
Tale metodo di ricerca perdite utilizzato a Milano ha consentito di trovare ulteriori due punti in cui fuoriusciva acqua dalle tubazioni in modo non visibile in quanto l’acqua si poi scoperto che s’infiltrava nel terreno sotto un getto di cemento dei capannoni.
Il costo sostenuto per la ricerca perdite acqua nell’impianto antincendio di Milano è stato inferiore ad 1 decimo del costo che il cliente aveva già sostenuto per le ricerche prima del nostro intervento e gli ha consentito un notevole risparmio sui costi di riparazione in quanto l’intervento di ripristino è stato fatto in aree ben circoscritte senza inutili demolizioni.
OLTRE ALLA PROVINCIA DI MILANO ECCO ALTRE AREE COPERTE DAL SERVIZIO DI RICERCA PERDITA ACQUA E INFILTRAZIONE D’ACQUA:
Piemonte provincia di: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
Lombardia provincia di: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Valle d’Aosta provincia di : Aosta.
Veneto provincia di: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Liguria provincia di: Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
Toscana provincia di: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.
Trentino-Alto Adige provincia di: Bolzano, Trento.
Friuli-Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine.
Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Per una Ricerca Perdite Acqua a Milano o in altre città CONTATTACI