SERVIZIO TERMOGRAFIA: Servizio Consulenza Termografica Infrarosso
SERVIZIO TERMOGRAFIA ALL’INFRAROSSO DI SOS CASA CHECK UP
L’utilizzo della termografia come strumento diagnostico non invasivo in edilizia sta diventando uno dei principali metodi non distruttivi utilizzato per la ricerca di patologie edili, vizi e difetti costruttivi, verifica delle certificazioni energetiche o della buona tecnica costruttiva utilizzata.
Dalla termografia degli edifici, degli impianti o dei macchinari si possono trarre utili informazioni per ottimizzare i costi di intervento in quanto possono circoscrivere in modo accurato le aree sulle quali intervenire.
SERVIZIO TERMOGRAFIA: Un CheckUp Termografico si può ottenere attraverso uno dei nostri servizi di termografia all’infrarosso:
- Termografia per umidità e muffe sulle pareti
- Termografia edile per fenomeni di condensa sulle pareti
- Analisi Termografica Isolamento termico a cappotto degli edifici
- Analisi Termografica delle dispersioni termiche negli edifici
- Termografia per individuazione dei ponti termici e delle dispersioni di calore
- Diagnosi Termografica per il distacco di intonaci e rivestimenti
- Diagnosi Termografica di crepe e fessure sui muri
- CheckUP Termografico propedeutico all’acquisto di immobili
- Indagine termografica per ricerca perdite d’acqua
- Analisi Termografica per la localizzazione di tubazioni
- Termografia delle infiltrazioni d’acqua
- Verifica termografica degli impianti elettrici e quadri
- Verifica termografica di macchinari, motori, pompe
- Rilievo con termocamera all’infrarosso dei difetti di posa dei serramenti
- Consulenza Termografica per CTU e periti di parte
- Consulenza Termografica per Certificatori Energetici
Costo della Termografia
Il costo della termografia dipende molto dalla qualità delle termocamere utilizzate ovvero dalla loro risoluzione e dalla loro precisione e sensibilità termica infatti il prezzo di una termocamera può partire da circa 1.000 € per arrivare a superare i 10.000 €.
Le termo camere di basso prezzo hanno risoluzioni basse e scarsa sensibilità termica il che non consente di evidenziare correttamente tutte le problematiche individuabili con l’utilizzo della strumentazione termografica appropriata.
L’utilizzo delle termocamere all’infrarosso inoltre richiede che sia fatto da personale altamente specializzato non solo nell’utilizzo delle termocamere in se ma anche delle varie problematiche connesse a quanto la termocamera può mettere in risalto, ad esempio solo un Ingegnere strutturista può cogliere le giuste informazioni da un rilievo termografico di un edificio con problemi strutturali e solo un Energy Manager o Architetto possono cogliere tutte le problematiche evidenziate dalla ripresa termografica dell’involucro dell’edificio.
Per analogia si può portare l’esempio della lastra di una radiografia se il problema è la frattura di un arto la lastra dovrà essere visionata da un ortopedico se il problema da indagare è di altro tipo occorrerà farla visionare da un altro specialista.
E’ dunque importante avvalersi di tecnici termografici con specifiche competenze nel settore della diagnosi degli edifici con specifica esperienza negli aspetti che si vogliono diagnosticare con la termografia.
SOS CASA Checkup offre il proprio servizio di analisi termografica in tutto il nord italia chiedi informazioni
TAG could:servizio termografia milano,termografia torino, termografia aosta,ivrea, biella, vercelli, novara,varese,lecco,alessandria,savona,genova,cuneo,verona,bergamo