Google+

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

COSTO TERMOGRAFIA: prezzo perizia termografica?

Quanto può costare una perizia termografica?

Il costo termografia viene sempre sopravalutato perché non si conoscono bene i vantaggi che può portare ad una qualunque indagine che prevede prove non distruttive PND. Il costo della perizia termografica varia sia in funzione dell’oggetto da indagare sia dell’ uso che se ne intende fare.

costo termografia torino milano biella vercelli verona

COSTO TERMOGRAFIA? in realtà è un modo per risparmiare.

Anche se bisognerebbe sempre scegliere un Tecnico Termografico Certificato di 2 livello UNI EN ISO 9712 (ex UNI EN 473) l’operatore Termografico certificato diventa indispensabile se ad esempio si intende avere una perizia termografica con pieno valore tecnico e legale da opporre ad una controparte o da usare in tribunale. Avvalendosi di un Tecnico Termografico Certificato si ha la garanzia che vengano usate procedure di rilievo ed analisi termografica coerenti con le norme UNI, si utilizzino strumentazioni professionali adeguate, e si intende non solo termocamere all’ infrarosso di qualità, ma anche tutta la strumentazione ausiliare necessaria come ad esempio termoigrometri, data logger, pinze amperometriche, ecc.  tutte certificate, sempre tarate e di ottima qualità.

COMPONENTI DI COSTO TERMOGRAFIA

Il costo termografia dipende dunque da:

  • Preparazione del tecnico Termografico, la formazione ha un costo abbastanza elevato sia per il costo dei corsi di termografia sia per il tempo richiesto.
  • Prezzo delle termocamere professionali, basta pensare che in commercio esistono termocamere che costano più di 20.000 €  ed altre hanno un prezzo inferiore ai 1.000 € ovviamente da queste si possono ricavare risultati distanti anni luce dalle termocamere professionali.
  • Qualità e prezzo della strumentazione ausiliaria.
  • Numero delle immagini termiche da rilevare.
  • Quantità degli elementi da indagare con la termografia.
  • Grado di approfondimento del report termografico e della perizia tecnica collegata

?…. ma dunque… Quanto costa una termografia?

Il costo di un’analisi termografica come visto può variare considerevolmente in funzione di vari parametri. E’ importante capire preventivamente se vi occorrerà anche una documentazione scritta dei risultati dell’analisi termografica (report termografico sintetico), o una perizia tecnica generale di cui il report termografico è solo uno dei vari aspetti di valutazione. Quest’ultima è in genere necessaria ad esempio nelle contestazioni in cui è richiesto un risarcimento danni, quando si vuole fare un uso legale della prova termografica. Il costo medio di una termografia si aggira sui 400,00 euro, prova a calcolare tu indicativamente il costo di una termografia:

Per avere il supporto di un nostro consulente tecnico termografico (operatore termografico certificato di 2° livello)  e avere un maggiore dettaglio costi prove termografiche non esitare:

CONTATTACI

Per maggiori dettagli su quanto costa fare una termografia in generale operiamo in tutti i tribunali del nord tra cui: TRIBUNALI PIEMONTE: -Acqui Terme, Alessandria, Asti, Biella, Borgomanero, Bra, Casale Monferrato, Chivasso, Ciriè, Cuneo, Domodossola, Ivrea, Moncalieri, Mondovì, Novara, Novi Ligure, Pinerolo, Saluzzo, Susa, Torino, Tortona, Varallo, Vercelli TRIBUNALI LOMBARDIA: Abbiategrasso, Bergamo, Breno, Brescia, Busto Arsizio, Cassano d’Adda, Castiglione delle Stiviere, Clusone, Como, Crema, Cremona, Desio, Erba, Gallarate, Grumello del Monte, Legnano, Lodi, Mantova, Menaggio, Milano, Monza, Pavia, Rho, Salò, Saronno, Sondrio, Treviglio, Varese, Vigevano, Vohera, TRIBUNALI LIGURIA: Albenga, Chiavari, Genova, Imperia, Spezia, Sanremo, Sarzana, Savona, Ventimiglia, TRIBUNALI VENETO:  Adria, Bassano del Grappa, Belluno, Castelfranco Veneto, Chioggia, Cittadella, Conegliano, Dolo, Este, Legnago, Montebelluna, Padova, Pieve di Cadore, Portogruaro, San Donà di Piave, Rovigo, Schio, Soave, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, TRIBUNALI VALLE D AOSTA:  Aosta,

by

(Riproduzione Vietata)

Scritto da il 6 luglio 2013. Catalogato in Termografia. Puoi seguire tutti i commerti a questo articolo tramite RSS 2.0. Puoi anche lasciare un tuo commento all'articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>